Scelte rapide:

Sei in: home page › notizie › appuntamenti › giornate ecologiche


Giornate Ecologiche

Immagine rappresentativa per: Giornate Ecologiche

Il 16 e 17 ottobre 2010, il Comune di Sedilo e Centro! Col patrocinio del nodo Rete IN.F.E.A, organizzano le "Giornate Ecologiche" per la sensibilizzazione alla riduzione dei rifiuti ed alla sostenibilità ambientale.

Sabato 16 Ottobre


Ore 09:00 - 13:00

Laboratori didattici rivolti ad una classe delle scuole di Sedilo, a cusa del Centro di Educazione Ambinetale e Sostenibilità del Comune di Sedilo e della pedagogista Silvia Mongili, presso l'aula didattica del Centro!, in via Carlo Alberto n° 33.

Ore 19:00 - 22:00

Esposizione di pannelli illustrativi sull'origine di alcuni materiali di uso comune, proiezione del cortometraggio La storia delle cose di Annie Leonard. Alla proiezione seguirà un dibatito al quale prenderà parte la pedagogista Silvia Mongili, in rappresentanza del Nodo IN.F.E.A (Informazione Formazione Educazione Ambientale) della Provincia di Oristano, presso la sala conferenze del centro di Educazione Ambientale e Sostenibilità, in via Carlo Alberto n° 33.

Domenica 17 Ottobre


Ore 08:00

Ritrovo dei partecipanti presso il piazzale interno del Municipio, attività di training e di conoscenza fra i presenti a cura della pedagogista Silvia Mongili, trasferimento presso il luogo di raccolta dei rifiuti abbandonati e svolgimanto di attività di pulizia.

Ore 13.00

Momento conviviale presso il piazzale della chiesa di S. Giacomo, pasto all'insegna della sostenibilità ambientale offerto dalla Pro Loco di Sedilo a base di carne di pecora e servito rigorosamente con stoviglie non "usa e getta" a cura di ciascun conviviale ed in parte a cusa dell'organizzazione.

Per chi domenica 17 ottobre intendesse partecipare alla Giornata della raccolta e al pranzo conviviale, si chiede cortesemente una semplice conferma mediante messaggio Facebook a Tonino Sotgiu o Maurilio Petretto. Al costo simbolico di 3 euro per ciascuno dei partecipanti, si renderà ricca solamente L'isola di Discarica in cui verranno depositati i materiali raccolti!

[16 ottobre 2010]

Condividi su

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Indoona