Sei in: home page › sedilo › tempo libero › itinerari
Alla scoperta del territorio di Sedilo a piedi, a cavallo e mountain bike.
Il vostro desiderio di trascorrere una giornata diversa, all'aria aperta, a contatto con le meraviglie del paesaggio e i capolavori architettonici della Sardegna nuragica, potrà essere appagato percorrendo anche uno qualsiasi degli itinerari di seguito proposti.
Leggendo la descrizione dei percorsi, potrete orientare la scelta su quello più adatto alle vostre attitudini fisiche, alle vostre passioni ed alle vostre esigenze culturali.
Si tratta, in ogni caso, di itinerari altamente suggestivi che, grazie alla straordinaria varietà del paesaggio rurale del territorio di Sedilo, rispondono molto bene alle esigenze del target di visitatori
cui sono rivolti. Percorrendoli, ognuno di voi si troverà immerso nella Sardegna arcaica: quella dei nuraghi, della cultura
del pastoralismo, a contemplarne le straordinarie bellezze, ad apprezzarne il fascino, la quiete, la gastronomia.
Mappa Itinerari in PDF
Fonte
Testo tratto dal depliant edito dall'Amministrazione Comunale di Sedilo.
L' A.S.D. Pallavolo Sedilo viene costituita in data 24.06.2004 dall'idea di una ex giocatrice di pallavolo: l'attuale vice presidente. L'associazione ha iniziato la sua attività nel febbraio 2005 dopo una serie di vicende burocratiche che l'hanno tenuta in stallo.
L'Associazione Nautica di Sedilo, costituitasi nel 2007, ha già al suo attivo numerose iniziative sportive e d'intrattenimento svoltesi in riva all'Omodeo e lungo il fiume Tirso.
Escursioni in canoa sul lago Omodeo e sul fiume Tirso.
I musei di Sedilo
Il Gruppo Folk "Thalasai" di Sedilo.
mappa | versione mobile | rss | CMS: creabile.it