Scelte rapide:

Sei in: home page › notizie › s'aràbu › s'aràbu cambia pelle, è online il nuovo sito!


S'Aràbu cambia pelle, è online il nuovo sito!

Immagine rappresentativa per: S'Aràbu cambia pelle, è online il nuovo sito!

Il sito di S'Aràbu si rinnova. Dopo tre anni, si aggiorna con una nuova veste grafica, con più funzionalità e più contenuti. Questa versione è stata studiata per essere compatibile con iPad e i dispositivi mobili di nuova generazione.

Dal 1995 Sedilo ha il suo spazio web in rete, da esso, nel 2005, nasce S'Aràbu che vi fa conoscere la storia, la cultura e il territorio di Sedilo e vi informa sugli ultimi avvenimenti del paese.

S'Aràbu è stato realizzato con creAbile, un CMS realizzato da me e da Giambattista Mameli. In particolare, di Giambattista è la progettazione, lo studio e la realizzazione grafica, forte della sua pluriennale esperienza da specialista come web-designer.

La mia passione per Sedilo e per l'informatica mi ha portato, nel lontano 1995, a creare un sito che raccogliesse tutte le informazioni sul paese e che tenesse aggiornati non solo i Sedilesi che abitano a Sedilo, ma anche e soprattutto gli emigrati, coloro che per poter lavorare sono dovuti, a malincuore, allontanarsi dal nostro bellissimo paese.

In questi lunghi anni ho raccolto tantissime informazioni su Sedilo, ho pubblicato informazioni sulla storia, la cultura, il territorio e inserito tante curiosità e molte notizie di interesse sulla vita di Sedilo e dei Sedilesi.

Per questo motivo ho voluto aggiornare il sito, ho cercato di organizzare meglio tutto questo "patrimonio" storico-culturale pubblicato in questi anni e ho cercato di rendere il sito il più semplice possibile.

Il sito si suddivide in due grandi sezioni: Sedilo e S'Ardia. Troverete inoltre un archivio delle notizie organizzato per argomenti e una ricca galleria multimediale.

S'Aràbu ha una versione ad hoc per la consultazione dai dispositivi mobili all'indirizzo mobi.sarabu.it. Il sito, come tutti i siti realizzati con creAbile, rispetta le normative vigenti in materia di accessibilità che ne permettono l'utilizzo a persone con disabilità motorie, cognitive, sensoriali.

Se volete, potete darmi consigli o suggerimenti dalla pagina dei contatti.

[24 agosto 2010]

Condividi su

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Indoona