Scelte rapide:

Sei in: home page › notizie › iniziative ed eventi › presentazione dell'ardia su sardegna visuale


Presentazione dell'Ardia su Sardegna Visuale

Immagine rappresentativa per: Presentazione dell'Ardia su Sardegna Visuale

L'Associazione Culturale "Dies", domenica 11 Agosto 2013 alle ore 21:00, presenta al pubblico la sezione dedicata all'Ardia di Sedilo del portale web www.sardegna-visuale.it.

Nei suoi dieci anni di operatività nel campo della promozione della cultura e dell’arte dell’isola, l’associazione "Dies" si è dedicata allo studio di numerose manifestazioni tradizionali dal peculiare valore identitario. Coniugando la documentazione scientifica con un registro immediato e ampiamente intellegibile, basato sul potenziale comunicativo dell’immagine, Dies ha fatto confluire l'esito di questo lungo lavoro di ricerca nel portale web www.sardegna-visuale.it, una sorta di museo virtuale in costante aggiornamento, una vasta collezione di materiali audiovisivi, fotografici e testuali di assoluto livello e inediti, accessibili in qualunque momento e da ogni parte del mondo.

Programma dell'evento


- Ore16.30: partenza da Cagliari a bordo di pullman Granturismo Autolinee Murgia da 56 posti con aria condizionata (punto di ritrovo dei partecipanti: Parcheggio CIS, v.le Bonaria, fronte RAI).
- Ore 18.30: arrivo a Sedilo (OR) e visita guidata al Santuario di S. Costantino.
- Ore 19.00: visita al Museo dell'Ardia.
- Ore 19.30: buffet.
- Ore 21.00: presentazione della quarta sezione di contenuti del portale www.sardegna-visuale.it, dedicata alla festa di S. Costantino a Sedilo e alla sua manifestazione peculiare, la corsa dell'Ardia. Intervengono:
- Dott. essa Claudia Guendalina Sias, Antropologa.
- Dott. essa Giulia Mazzarelli, Cineteca Sarda-Società Umanitaria.

Nell'ambito della presentazione verrà proiettato il documentario "S'Animu", di Marina Anedda.

- Ore 23.30: partenza per Cagliari.

La partecipazione alla presentazione è libera e gratuita.
Il pacchetto pullman più visita al santuario più buffet è disponibile solo su prenotazione al costo di 20 euro per partecipante.

Per info e prenotazioni: +39.329.0662772

[11 agosto 2013]

Condividi su

  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Indoona